Sport

Calciomercato, Ventura: "Belotti al Psg? Solo se fa il titolare"

Calciomercato, Ventura:

"Poi la partita è stata vinta meritatamente".

Milano, 17 giu. (LaPresse) - "Ci sono i presupposti per fare bene, sono qui per fare un in bocca al lupo ai ragazzi e vedere la partita".

Non abbiamo ancora visto tutto il potenziale di questa Italia Under 21. "Credo di sì, ci sono i presupposti per farlo". Ho visto l'allenamento della vigilia e c'era grande voglia. La stessa tensione del primo tempo era figlia di questa grande voglia. È un giocatore dalle grandissime potenzialità, deve solo trovare la consapevolezza dei propri mezzi. "Berardi deve fare questa esperienza, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello caratteriale, della mentalità e della responsabilità". Io ho concesso tutti i giocatori che Di Biagio mi ha chiesto. Ventura ha sottolineato che il giocatore calabrese "ha fatto tre stage con la Nazionale, è migliorato nella serenità, ha grandissime potenzialità". "Da una parte c'è l'obbligo di andare al Mondiale o di tentare di andarci - chiude Ventura -, e per la prima volta se ne qualifica una sola e abbiamo la Spagna nel girone". Per la prima volta nella storia l'Italia non è testa di serie e al Mondiale va solo la prima. "Questo è un segnale importante", ha concluso. "Oggi un giocatore dell'Atalanta ha la netta convinzione che se fa bene può aspirare ad andare in Nazionale".

IL SIVIGLIA PUNTA BASELLI (ULTIME NOTIZIE) - Il Siviglia ha messo nel mirino un calciatore del Torino per sostituire Steven N'Zonzi pronto a partire in questa sessione di calciomercato. Egoisticamente sarebbe meglio per me tenerlo sott'occhio in Italia. Ma questo conta poco. Ho avuto la fortuna di far spiccare il volo a molti calciatori. Discorso diverso se va a integrare la rosa: dalla porta di servizio non sarai mai protagonista.

Berardi? Mi auguro faccia parte della mia Nazionale. Il club francese però, ovviamente, non resta a guardare e prepara quello che potrebbe essere un calciomercato da sogno. Finito il campionato, arrivati secondi dietro al Monaco, si apre la finestra di mercato estiva dove il Psg lavora non solo in entrata, ma anche in uscita. Sull'altro gioiello del calcio nostrano, Donnarumma, ha invece detto: "Deve fare il calciatore". Ventura commenta così la situazione: "Si tratta di una telenovela che vorrei finisse presto, in modo da ritrovare la serenità".

Il VAR la sta convincendo?

VAR - "Ovvio che vada ancora oliata, come in tutte le fasi iniziali".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato