Economia

Scuola-Lavoro: a Napoli intesa tra Miur e Camera di commercio

Scuola-Lavoro: a Napoli intesa tra Miur e Camera di commercio”

È l'obiettivo del progetto Chamber Mentoring for International Growth (in breve "Progetto Mentoring"), promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di commercio italiane all'estero. Con caratteri minuscoli è indicato che si tratta di un servizio di pubblicazioni dei dati aziendali al costo mensile di 71 euro per due anni.

"Si tratta spesso di contatti e proposte pubblicitarie estranee agli Enti camerali, oppure di bollettini di conto corrente con diciture ingannevoli, che possono far pensare ad un pagamento obbligatorio richiesto dalla Camera di commercio come registrazioni in elenchi o pagamento di presunte 'tasse di registrazione' ai titolari di brevetti e marchi; o il versamento di importi per l'inserimento nel Registro Telematico Imprese". Il termine per questo pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi. Inoltre, non emettiamo pagamenti di tale importo: è una cifra spropositata che forse viene emessa per Spa o ditte molto grandi.

A proposito del progetto alternanza scuola-lavoro previsto già per lo scorso anno scolastico, di cui già vi abbiamo dato notizia in latri recenti articoli, pare che a conclusione dell'anno scolastico saranno consegnati mille attestati agli studenti coinvolti nella prima fase di esperienze di orientamento e alternanza scuola lavoro per l'anno 2016, infatti saranno coinvolti la Camera di Commercio di Napoli e l' Ufficio Scolastico Regionale della Campania che si occuperanno di tutta l'organizzazione di tale giornata.

Speriamo che nessuno paghi e ribadiamo che la Camera di Commercio non manda bollettini via busta semplice, ma ci si appoggi al portale e ai commercialisti. Dunque, bisogna denunciare alla polizia postale la cosa, o stracciare il bollettino e buttarlo nell'apposito contenitore della carta straccia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato