Economia

Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio

Sciopero dei trasporti, a Roma metro chiuse. Bus e tram a rischio”

La situazione all'aeroporto di Fiumicino è regolare perché in vista dello sciopero indetto da alcuni sindacati autonomi, Alitalia, "per limitare i disagi", ha preventivamente cancellato oppure anticipato o posticipato l'orario di partenza di alcuni voli, informando peraltro per tempo i passeggeri delle modifiche attuate.

Stop dei trasporti, città a rischio caos. La protesta, a cui si aggiungono agitazioni a livello locale, è indetta a "difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazioni del settore".

Il servizio del TG della RSI sullo sciopero dei trasporti in Italia il 16 giungo 2017. Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo, la linea e' chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano e' attiva con riduzione di corse. Chiusa anche la linea ferroviaria Roma-Lido e la linea urbana Roma-Viterbo. Qualche difficoltà si è presentata nei voli, così come accaduto in Puglia.

Già dalle 8 del mattino, però, si registrano code in via dei Prati Fiscali, direzione via Salaria, tra piazzale Jonio e via Salaria-Villa Ada e rallentamenti in via Aurelia Antica, direzione via Aurelia tra via del Casale di San Pio V e via Aurelia-largo Tommaso Perassi. È stata sospesa la zona a traffico limitato centrale e la circolazione ha subito particolari disagi nel quadrante sud della capitale, a causa di alcuni incidenti. La situazione nelle stazioni è di affollamento, ma non si segnalano problemi di rilievo, probabilmente anche grazie all' utenza parzialmente diminuita per la fine delle scuole.

A Milano lo sciopero è previsto dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Roma, 16 giu. (AdnKronos) - Venerdi' nero a Roma per lo sciopero del trasporto pubblico tra autobus fermi e strade congestionate.

A Torino, invece, il trasporto pubblico è rimasto in funzione regolarmente. Uno sciopero è stato proclamato per il 6 luglio, durerà quattro ore e interesserà le autolinee extraurbane e le ferrovie Gtt.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato