Nazionale

Rogo Londra, irruzione nel municipio Kensington: "Assassini"

Il funzionario di polizia, che al momento esclude l'ipotesi dolosa, si e' detto consapevole dell'angoscia delle famiglie delle persone che mancano all'appello e della richiesta di informazioni in tempi rapidi assicurando che si sta lavorando per rendere "il piu' veloce possibile" l'identificazione delle vittime, ma ha evidenziato ancora una volta la complessità di uno scenario cosi' estremo.

Mansur, che vive a Haringey, a nord di Londra, con la moglie e la famiglia, è stato visto alla testa della manifestazione invitando alla calma mentre leggeva una dichiarazione negli uffici del consiglio municipale alla folla sempre più arrabbiata. Lo rende noto Stuart Cundy, capo operazioni di Scotland Yard, precisando che un ferito è tra l'altro morto in ospedale per la gravità delle lesioni riportate. I feriti tuttora ricoverati sono 20, diversi dei quali in gravi condizioni.

I due giovani, 27 anni lei, 28 lui, erano partiti per Londra pochi mesi fa con l'intenzione di misurarsi nel mondo del lavoro. La stima dei morti sale ad almeno 70 e il conteggio non è definitivo.

Nel giorno del suo compleanno 'ufficiale', la Regina Elisabetta II parla della "serie di terribili tragedie" che ha colpito il Regno Unito e afferma che "quest'anno è difficile sfuggire a un clima nazionale molto cupo".

Il Governo May promette un primo fondo di 5 milioni di sterline per le persone colpite dall'incendio che ha distrutto la Grenfell Tower a Londra.

E' arrivata l'ufficialità della morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani veneti coinvolti a Londra nel rogo della Grenfell Tower. Ne dà notizia Sky News.

Inoltre, ieri, la premier Theresa May, dopo la sua visita al luogo della tragedia, ha annunciato che farà aprire un'inchiesta per accertare le cause e le responsabilità di quanto accaduto.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato