Nazionale

Previsioni meteo per il week-end: qualche temporale e temperature in calo

Previsioni meteo per il week-end: qualche temporale e temperature in calo”

Lunedì e martedì le temperature saranno in rialzo e nuovamente sopra la media stagionale, ma su livelli ancora accettabili, poi da mercoledì vivremo una nuova intensificazione del caldo afoso con temperature che si riporteranno anche attorno ai 35 gradi. Il 2017 - sottolinea la Coldiretti - si è aperto infatti con il mese di gennaio che si è classificato a livello globale come il terzo più caldo dall'inizio delle rilevazioni con febbraio, marzo aprile e maggio che si sono invece classificati tutti al secondo posto. Dal 25 giugno il dominio di Giuda dovrebbe terminare per via del flusso atlantico che contribuirà all'abbassamento delle temperature e ad un clima instabile. Temperature stabili, massime tra 27 e 33. Il 23/24 giugno saranno alcuni dei giorni più caldi dell'estate 2017.

E' arrivata la settimana più calda dell'estate 2017. Stando anche alle ultime previsioni degli esperti sembra che non ci sia davvero possibilità di scampo. Mattina e pomeriggio saranno sereni e stabili, con temperature massime tra i 29 e i 30 gradi, in lieve calo. Non mancheranno nubi un po' più compatte al mattino sull'Emilia-Romagna centroccidentale e localmente sulle zone alpine orientali di confine con associate deboli piogge in assorbimento dal pomeriggio. "Caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa". Un caldo quindi anomalo che sarà particolarmente intenso e forte al Nordovest, in Sardegna ed in Toscana.

Addio ai temporali di Summer Storm: preparatevi al gran caldo perché è in arrivo l'anticiclone africano Giuda.

Lo stesso Antonio Sanò annuncia, altresì, un calo termico più sensibile nel corso di Domenica 18, per via di venti sostenuti e più freschi settentrionali, soprattutto sulle regioni adriatiche centro-meridionali, dove la colonnina di mercurio potrà avere un crollo anche di 10°. Sarà poi interessare valutare anche il tasso di umidità che farà salire in diverse parti del paese quelle che sono le temperature realmente percepite.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato