Nazionale

Meteo 20 Giugno: tempo stabile in tutta la Penisola

Meteo 20 Giugno: tempo stabile in tutta la Penisola”

Forse respireremo un po' meglio, dopo l'arsura del giorno più caldo. Le previsioni meteo del weekend sembrano dunque essere confortanti, consentendoci di respirare per un paio di giorni. Prima però ancora temperature proibitive e afa in tutto lo Stivale. Durante la giornata non sono previsti annuvolamenti o fenomeni di carattere temporalesco.

Va velocemente riassorbendosi il blando cedimento pressorio che nella serata di ieri ha visto il transito di un'estesa linea di instabilità sul nord-Italia, foriera di manifestazioni temporalesche, anche di una certa veemenza in val Padana. Vediamo in dettaglio quindi quali sono i luoghi più caldi della Terra quali siano i record di temperature più elevate mai raggiunte.

Agenpress - Meteo. Tempo nuovamente più stabile in Italia grazia alla rimonta sull'Europa occidentale di un vaso campo di alta pressione di origine nord africana. Qui, scrive ilMeteo.it, le massime potranno toccare anche i 38°C. L'afa e l'umidità poi faranno sì che i gradi percepiti aumentino ulteriormente: martedì la colonnina di mercurio toccherà i 37°, ma percepiti saranno quasi 40°. Nel pomeriggio tempo soleggiato su tutte le regioni. Ecco di seguito l'elenco città più calde secondo le stime di 3bmeteo.

SABATO 17 GIUGNO - Sabato 17 giugno, il meteo si annuncia ancora stabile al Nord. Le temperature si abbasseranno leggermente, fino a sfiorare i 34° di massima e i 20° di minima notturna.

Intanto per domani, domenica 18 Giugno 2017, sulle regioni settentrionali al mattino nubi sparse alternate ad ampie schiarite ma senza fenomeni.

Solo qualche temporale sulle Alpi centro-orientali. "Caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa". Sarà peggio invece quello che accadrà nel pomeriggio sulla Sicilia orientale dove invece il cielo sarà meno benevolo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato