Medicina

Malore per il caldo alla Galleria dell'Accademia

Riprenderà a funzionare da giovedì il sistema di condizionamento dell'aria della Galleria dell'Accademia il cui guasto sta da giorni provocando disagi nei visitatori, e che nei giorni scorsi ha causato il malore di una guida tuiristica: l'impianto ormai obsoleto sta dando il peggio di sé in questi giorni di grande caldo.

Aria condizionata ko alla Galleria dell'Accademia. La combinazione ha creato gravi disagi in questi giorni al celebre museo fiorentino che ospita, tra le tante opere, il capolavoro di Michelangelo.

La direttrice del museo, Cecilie Hollberg, conferma: "Si è verificato un problema al gruppo di refrigerazione del sistema di climatizzazione". Alla base un impianto vecchio di oltre 40 anni ma anche la mancanza di fondi. La direttrice confida che in settimana il guasto sarà riparato. "Voglio in ogni caso rassicurare - aggiunge - che la situazione non ha alcun riflesso sulla conservazione delle opere che non corrono alcun pericolo perché sono continuamente monitorate e sotto controllo".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato