Sport

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno”

L'insperato pareggio viene raggiunto dal neo acquisto della Roma Hector Moreno al 92', bravo su calcio d'angolo a sovrastare in elevazione Jose Fonte e deviare in rete di testa il definitivo 2-2.

Il Messico sbanda, rischia di affondare sempre sotto i colpi di Quaresma, ma trova il pareggio a fine frazione con il solito Chicharito perfetto come sempre nei 16 metri a finalizzare un cross di Vela.

Domenica 18 giugno alle ore 17 andrà in scena il secondo incontro del Gruppo A della Confederations Cup 2017, in campo a Kazan andranno i campioni d'Europa del Portogallo e il Messico, che nel 2015 ha trionfato nella Gold Cup Concacaf. Due minuti dopo però il Portogallo passa in vantaggio: Cristiano Ronaldo offre un assist geniale a Quaresma che mette a sedere il portiere avversario ed entra in porta con il pallone.

Il match inizia con delle buone trame da parte del Messico ma le azioni pericolose latitano e il primo squillo arriva soltanto al 22', quando Cristiano Ronaldo veste i panni di CR7 e coglie in pieno la traversa.

I lusitani arrivano alla manifestazione in ottimo stato di forma e sembrano davvero la squadra più completa, considerato che i campioni del Mondo della Germania, nell'altro girone, hanno varato per questo torneo una squadra forte ma sperimentale, composta per lo più da giovani. Al 37' si rivede il Messico con un colpo di testa di Hernandez, ma il Chicharito non angola la traiettoria. Il goal del Portogallo arriva però ugualmente, con un'azione rocambolesca, culminata nella conclusione fortunosa di Cedric. Nell'unico minuto di recupero i messicani hanno addirittura la chance per completare la rimonta, ma l'attaccante del Bayer Leverkusen calcia con il peso del corpo all'indietro e il pallone termina in curva.

Reti: 34' Quaresma, 42' Hernandez, 86' Cedric, 91' Moreno.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato